Il nostro Hotel propone a tutti i suoi ospiti alcuni servizi accessori, utili per rendere ancora più piacevole ed agevole il soggiorno. Tra i più importanti si ricorda:

- Guida Turitica
- Noleggio Barche
- Trasferimento da/per stazione FS, porto e aeroporto

 

Escursioni:

Paestum
A sud di Salerno, nella Piana del Sele sorge, splendida, la greca Poseidonia, una delle aree archeologiche più suggestive della Campania, coi suoi tre templi dorici immersi nella natura e circondati da una possente cinta muraria. Accanto agli Scavi, il Museo Archeologico Nazionale di Paestum ospita importanti reperti provenienti dalla città greco-romana. Fra tutti, la Tomba del Tuffatore: unico dipinto su parete di età greca arrivato sino a noi.
La visita agli Scavi ed al Museo ha una durata complessiva di due ore e si può abbinare a:

  • Museo Narrante di Foce Sele (Capaccio)
  • Agropoli, centro storico
  • Salerno, Cattedrale e centro storico
  • Pertosa, Grotte dell'Angelo
  • Padula, Certosa di San Lorenzo

Itinerari tematici:
Liquido d'oro: una visita guidata standard al Museo ed all’Area Archeologica di Paestum accompagnata da notizie sul mondo dell’olio nell’Antica Grecia; seguirà visita guidata presso uliveto e frantoio di tipo tradizionale sito nel Parco Nazionale del Cilento (dal 1° al 31 novembre 2011). Gruppi fino a 50 pax.
DiVino: una visita guidata standard al Museo ed all’Area Archeologica di Paestum accompagnata da notizie sul mondo del vino nell’Antica Grecia.

Parco Nazionale del Cilento  -  Costiera cilentana
Patrimonio mondiale dell’umanità
A sud di Paestum, con una superficie di 300.000 ettari, il Parco Nazionale del Cilento è il secondo in Italia per estensione: comprende 95 comuni della provincia di Salerno, situati sulla costa, i monti e le colline. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, questa area è una straordinaria riserva naturale, culturale e gastronomica. Non a caso qui è nata la dieta mediterranea, conosciuta in tutto il mondo.
Agropoli: A pochi km da Paestum, è considerata la porta del Cilento: un lungo panoramico scalone porta al centro storico di età bizantina, situato su uno scenografico promontorio, da cui si ha una vista sul porto turistico e su tutto il golfo di Salerno.
Elea-Velia: Lungo la costiera si trova il Parco archeologico di Elea-Velia, la città greca sede della scuola filosofica di Parmenide e Zenone. Bellissima la passeggiata sull’ Acropoli, fra i colori ed i profumi della vegetazione mediterranea, e sulla strada greca che conduce a Porta Rosa. Durata dell’ escursione: 2 h.
Palinuro: Rinomata località turistica della costa del Cilento, Palinuro merita una visita per il suo promontorio ricco di grotte. Visitabili via mare, esse offrono ai visitatori un incantevole spettacolo di colori.
L’escursione sulla costiera cilentana ha la durata di un giorno intero e prevede l’alternativa tra:

  • Agropoli (centro storico) e Velia (Parco Archeologico)
  • Velia (Parco Archeologico) e Palinuro (visita delle grotte in barca)

Cilentani dal mondo
Forniamo accompagnamento e guida in lingua italiana, inglese e spagnola ai cilentani dal mondo che vengono a conoscere i loro paesi di origine.

Parco Nazionale del Cilento – Vallo di Diano
Pertosa, Grotte dell'Angelo: un barcone vi traghetterà nel cuore della montagna, in una grotta formatasi 35 milioni di anni fa: un’ esperienza emozionante che ricorda l’inferno dantesco…
Padula, Certosa di San Lorenzo: luogo del divino e della meditazione, la Certosa più grande d’Europa è stata costruita nel 1300 e continuamente ampliata nei secoli successivi. Chiesa, botteghe, chiostri, celle, cucine ci aiutano a ricostruire la giornata tipo dei monaci certosini.
Si abbina con:

  • Pertosa, Grotte dell'Angelo
  • Paestum (Area archeologica e Museo)

Parco Nazionale del Cilento – Escursioni Naturalistiche
Salerno
Posta fra due importanti località turistiche dell’omonimo golfo, la costa d’Amalfi e l’area archeologica di Paestum, Salerno fu un importante centro in età medievale, sede della scuola medica salernitana. Ha un vivace centro antico, con la cattedrale dedicata a San Matteo, di cui si conservano le spoglie nella splendida cripta barocca. A 5 km è Vietri sul mare, prima cittadina della costiera amalfitana, celebre per le sue ceramiche naif. Bella la passeggiata sul lungomare.
Si può abbinare a:

  • Paestum, Area Archeologica e Museo
  • Vietri sul Mare
  • Amalfi

 

Noleggio Barche:

Mezzi nautici forniti di ogni confort:
Barche  -   Gommoni  -  Escursioni Turistiche  -  Pesca notturna

Personale qualificato
Assistenza in mare 24 H
Noleggio: zona porto, marina di Agropoli

 

 

  Sgroi Hotel di Sgroi Irma Maria
Via Roma, 19 - 84050 Laureana Cilento (SA)
C.F. SGRRMR81P57A091D, P.IVA n. 03930150655
Tel.: +39 3381792144 - 392.4137916
 
info generali dove siamo le camere il ristorante escursioni come contattarci prezzi prenota online info luisa sanfelice info storiche last minute