Chi siamo

Il Palazzo Sgroi è un’antica dimora recentemente restaurata, che crea un’atmosfera romantica, poetica e piena di fascino. Si trova a Laureana Cilento, noto come “Paese delle Signorie” per via dei tanti palazzi nobiliari, tra cui quello della duchessa Luisa Sanfelice, famosa per essere stata eroina e martire della rivoluzione partenopea del 1799 e della quale narra Alexandre Dumas Padre nel romanzo “La Sanfelice”. Il Palazzo Sgroi ospitava la gendarmeria della famiglia Sanfelice, che per la sua posizione strategica controllava il centro del borgo medievale. Antica agorà del paese, un tempo luogo di passaggio dei soldati diretti a Gerusalemme per le Crociate.

 

Le camere dell’Hotel Sgroi offrono eleganza e tradizione e sono dotate di tutti i confort. La sala colazione, il ristorante (di prossima apertura), il bar, il cortile e il giardino rendono il soggiorno unico. I clienti potranno godere della tranquillità del borgo di Laureana Cilento e rilassarsi anche nello spazio solarium. All’interno dell’Hotel, nelle storiche cantine si potrà visitare l’antico frantoio, uno dei meglio conservati del Cilento.

 

Laureana Cilento è un grazioso borgo medievale sorto attorno al IX° secolo, a 450 metri di altezza sulle colline che dominano il golfo di Salerno, con all’orizzonte l’isola di Capri. Si trova nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Località tranquilla e rilassante, regala a chi la scopre una indimenticabile esperienza di viaggio dove tutti i sensi vengono coinvolti. Il territorio è inebriante di profumi, colori, sapori e intense emozioni, al suono del canto degli uccelli che ci avvisano del tramonto e ci risvegliano festanti ogni mattino. A meno di venti minuti in auto si raggiungono le spiagge Bandiere Blu del Cilento.

INDIRIZZO

Via Roma 19 - Laureana Cilento

TELEFONO

+39 392 4137916

Email

info@hotelsgroi.it

CONTATTACI

Scrivici per informazioni

    Nome:


    Email:


    Messaggio:


    Ho preso visione della:
    Privacy Policy



    CONTANTI

    RICHIESTA PRENOTAZIONE

    CARTA DI CREDITO

    Scopri il Parco Nazionale del Cilento